PATA NEGRA PER PASSIONE

Prosciutto -

PATA NEGRA PER PASSIONE

TRADIZIONE E ARTE
Ogni pezzetto, ogni fetta di prosciutto iberico racconta una leggenda. La LEGGENDA che trasforma una produzione in un'ARTE. La leggenda che trasmette una TRADIZIONE e un saper fare di generazione in generazione per offrirti uno spuntino UNICO e SANO.
 
RAZZA E PASSIONE
I Prosciutti Iberici provengono da suini della Razza IBERICA, unici al mondo, originari della Penisola Iberica. Sono il prodotto della PASSIONE dei popoli della Penisola per la natura, la sostenibilità, il perfezionismo, l'autenticità e il "SAPORE UNICO", il risultato di qualcosa di NATURALE e SANO.
 
UNICO E AMMIRATO
Parlare di PROSCIUTTO IBÉRICO significa parlare del MIGLIOR AMBASCIATORE al mondo spagnolo. Un SAPORE autenticamente e UNICO per il suo colore, un rosso incredibile, per le sue venature tipiche della razza iberica che dona ad ogni fetta GUSTOSITA’, e per la sua STRUTTURA unica che si fa sentire, differenziare, dal primo contatto con il palato. Si tratta di un prosciutto iberico.
 
TEMPI E MOMENTI
A differenza di altri prosciutti, i prosciutti iberici richiedono un tempo di stagionatura più lunga, da un minimo di 20 mesi, ma più comunemente, richiedono oltre 36 mesi in modo che, come il buon vino, siano eccezionali. PAZIENZA è la madre dei prosciutti iberici. Grazie a ciò si ottengono il suo GUSTO, il suo COLORE, il suo AROMA e la sua ALTA QUALITÀ.
 
SAPORE E GUSTO
UN GUSTO passionale, IRRESISTIBILE, che conquista e che trasforma una tavola in una festa intera. E il meglio! I PROSCIUTTI IBERICI, oltre a raggiungerti il ​​cuore non appena li assaggi, si prendono cura anche di te. Perché DIVERTIRSI e FESTEGGIARE non va in contrasto con l'avere SANI PRINCIPI.

 

CLASSIFICAZIONE E CERTIFICAZIONE IN FUNZIONE ALLA TARGHETTA POSTA SUL PROSCIUTTO:

NERO - 100% PROSCIUTTO DI GHIANDE IBERICO

Di colore nero, sigillo che identifica il prosciutto stagionato 100% iberico e garantisce che la madre e il padre del maiale siano di razza iberica al 100% iscritta nel libro genealogico e l'animale nella sua fase di ingrasso viene nutrito con ghiande e altre risorse naturali del pascolo.

ROSSO - PROSCIUTTO DI GHIANDE IBERICO

Di colore rosso, come la passione che provi per i tuoi gusti. Questo è il sigillo del prosciutto iberico di ghianda, proveniente da esemplari di razza iberica al 75% o 50%, nutriti nella loro fase di ingrasso con ghiande e altre risorse naturali del pascolo.

 

VERDE - PROSCIUTTO IBERICO DI CAMPO

Di colore verde, come il campo dove si riproducono. Questo è il sigillo che identifica il Prosciutto di Cebo di Campo Iberico, di esemplari di razza iberica al 100%, 75% o 50%, nutriti su pascoli naturali e cresciuto in campo .

BIANCO - PROSCIUTTO DI ALLEVAMENTI IBERICO

Di colore bianco, come le vene che percorrono la carne del prosciutto iberico. Questo è il sigillo che identifica il Prosciutto iberico di Cebo, di esemplari di razza iberica al 100%, 75% o 50%, nutriti con mangimi, cereali e legumi negli allevamenti.

 

Sapevi che ci sono due criteri principali per classificare i prosciutti iberici?

CLASSIFICAZIONE PER CIBO

Il tipo di CIBO che l'animale riceve per tutta la sua vita è uno di questi. Pertanto, a seconda del cibo, possiamo trovare 3 tipi di iberico: il prosciutto iberico di BELLOTA, il prosciutto iberico di CEBO DE CAMPO e il prosciutto iberico di CEBO.

 

CLASSIFICA PER RAZZA

Oltre al cibo, l'altro grande criterio di classificazione per i prosciutti iberici è la RAZZA.  A seconda dell'incrocio che è stato prodotto, l'animale risultante può essere 50%, 75% o 100% iberico.

 


Tags